sabato 3 marzo 2012

Strategie per giocare gratis a Poker

poker_titan_2

Giocare gratis a poker è possibile grazie ai tornei promozionali, rtornei freeroll e di allenamento. Ai tornei freeroll possono partecipare 3000 persone e i primi 100 vincono da 50 centesimi a circa 10 euro (dipende dal toenro), soldi che possono essere utilizzati per giocare in altri tornei con iscrizione in denaro.

Per giocare ai tornei gratis basta registrasi a Gioco Digitale senza deposito e senza carta di credito. Ecco il link per la registrazione:




Strategia con blinds intermedi –  numero medio di BB in possesso (dal terzo al quinto livello di un sit and go) - Semaforo giallo: procedere con cautela.

poker_titan

In questa fase c'è un progressivo aumento dell''incidenza dei blinds rispetto allo stack medio del tavolo e si iniziano a delineare situazioni in cui c'è squilibro di chips tra i vari giocatori (qualcuno avrà fatto double up, altri invece avranno ridotto significativamente la dotazione iniziale).
Solitamente in questo lasso di tempo i giocatori tendono ad essere più accorti e soprattutto c'è la tendenza da parte dello Small e del Big Blind a foldare la mano preflop in presenza di rilanci anche minimi.
La scelta delle starting hands da giocare rispecchia grossomodo quella della Fase 1 con però qualche significativa differenza risulta meno conveniente giocare le coppie basse alla ricerca del set


si riduce considerevolmente il gioco post flop, poiché dopo un rilancio preflop e una relativa continuation bet si è praticamente pot committed
Proprio per il motivo appena considerato è' molto più facile massimizzare le Monster Hands.
è vantaggioso cercare, quando si è in late position (cutoff, button), di rubare i bui attraverso piccoli rilanci anche con mani medie (KT, JT, A8)


Come detto in questa fase gli stack degli avversari possono essere notevolmente squilibrati. E' buona norma quindi cercare di aggredire soprattutto giocatori con stack medio-piccoli piuttosto che i chipleader. I primi infatti saranno notevolmente più chiusi e spaventati dall'ipotesi dell'eliminazione e mostreranno forza solo con mani assolutamente legittime, mentre i leader accetteranno di buon grado un investimento minimo del proprio stack per provare a fare il colpaccio eliminando un avversario anche con mani marginali.

Soprattutto nei sit Turbo non è raro che, a causa di qualche mano non andata a buon fine, in questa fase lo stack sia inferiore a 10 volte il BB (esempio stack di 900 e bui 50/100: quindi 9xBB). Prima che la situazione sia irrimediabilmente compromessa è arrivato il momento di sfruttare l'aggressività, soprattutto in posizione e contro avversari con stack medio, spingendo frequentemente all in e rubando il più possibile i bui (e magari qualche limp) anche con mani marginali (ogni Ax, Kx etc).
In questo modo se non chiamati si aumenterà lo stack anche del 20%, invece nel caso ci fosse un call si avrà almeno il 30-40% di possibilità di fare uno double up: ricordando la ripartizione del montepremi è evidente che chiudere in settima o in quarta posizione non cambia economicamente nulla, quindi è bene giocarsi le chances per rientrare prepotentemente in classifica.

Nessun commento:

Posta un commento